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GUARNIZIONI PER FRENI
Istruzioni per il montaggio della nuova guarnizione dei freni per le moto:
- Verificate dal venditore la scelta corretta (tipo e l’anno di produzione della moto).
- La guarnizione dei freni deve essere sostituita appena lo spessore arriva al di sotto di 2 mm.
- Le superfici di frenaggio devono essere protette dai grassumi, oli ed altre sostanze chimiche.
- Prima di eseguire il montaggio della nuova guarnizione dei freni e necessario pulire e sgrassare i dischi freno.
- I dischi danneggiati si devono sostituire perché abbassano l’effetto frenante della guarnizione e nello stesso tempo si riduce a causa di questo anche la sua durata.
- Montate la guarnizione girando la superficie di frenaggio verso il disco freno. Al montaggio verificate se la guarnizione e stata correttamente montata ed assicurata.
- Se non avete le sufficienti esperienze, affidate la sostituzione del rivestimento dei freni al servizio d’assistenza professionale.
- Testato dall’istituto di prove tedesco TÜV.
Rodaggio del nuovo rivestimento dei freni:
Il corretto rodaggio della nuova guarnizione dei freni e elementare per la loro lunga durata e per il corretto effetto dei freni. Se possibile, non montate sulla moto durante il rodaggio della nuova guarnizione nessun nuovo disco freno.
Se sui vecchi dischi freno e stata usata la guarnizione con diverso tipo di materiale, si consiglia pulire i dischi con carta abrasiva. Le guarnizioni dei freni devono dopo il montaggio alloggiare liberamente senza essere eccessivamente stretti nel frenatore.
Dopo la partenza frenate diverse volte la moto alla velocita piu bassa per creare la superficie di contatto da 80 a 90 percento tra la guarnizione del freno ed il disco. Dopo alcune frenature ad alta velocita si dovrebbe lasciare raffreddare la guarnizione durante il viaggio. Dopodiché si possono le guarnizioni dei freni usare nel solito modo.