rotors - braking, SPACEK PRODUCT,
Poběžovice 29, 534 01 Holice v Čechách,
CZECH REPUBLIC
fax: 00 420 466 682 027, tel.: 00 420 466 682 065 goldfren@goldfren.cz, www.goldfren.net, www.goldfren.de, www.goldfren.com
fax: 00 420 466 682 027, tel.: 00 420 466 682 065 goldfren@goldfren.cz, www.goldfren.net, www.goldfren.de, www.goldfren.com
"GP4" materiale
Caratteristica:
Come un mezzo ingegnoso della composizione metallo-ceramica, applicata per le gare, il materiale GP 3 viene prodotto con la “tecnologia progressiva a polvere” – piu importante sul campo delle tecnologie d'agglomerazione. |
TRATTI CARATTERISTICI:
- Altissimo coefficiente d'attrito statico
- Bassa abrasivita in contatto con il materiale del rotore di frenatura
- Trattamento speciale della superficie di frenatura
- Applicazione dell'isolamento termico dalla parte posteriore
- Minima differenza tra l'effetto di frenatura sul bagnato e sull'asciutto
- Buona resistenza ad usura
- Alta forza di frenatura fino a 450°C (max. 800°C)
- Il materiale agglomerato resistente ad usura e saldato sulla piastra posteriore rivestita di rame, e quindi praticamente eliminato il difetto dovuto dalla separazione (cio puo essere verificato sui materiali organici)
- Confrontandolo con i materiali organici e quelli dei componenti di kevral, la sua durata e piu lunga di circa tre volte.
Tale materiale e destinato specialmente per le gare avvicinate alle gare automobilistiche stradali. Parametri d'esercizio:
Pressione specifica: | P < 3.0 Mpa. |
Velocita di scivolosita: | V < 45m.s. |
Massima temperatura costante: | 450 °C |
Massima temperatura a tempo breve: | 800 °C |
NOTA :
- Il cambio delle pastiglie di freni dovrebbe essere realizzato nell'ambiente secco e pulito. Nel caso, in cui il materiale viene in contatto con olio o con fluido per freni e quelli penetrano ai pori del materiale, potrebbe verificarsi la diminuzione del coefficiente (efficacia di frenatura) catastrofica.
- L'efficacia di frenatura e notevolmente influenzata della dimensione di superficie frenante del rotore di frenatura, della vecchiezza e quantita di fluido per i freni e di giusta scelta del materiale ausiliare delle pastiglie di freni.